Star Comics ha appena annunciato sui suoi canali social l’arrivo a Novembre 2024 del manga del videogioco più famoso al mondo: Minecraft.
Scritto e disegnato da Kazuyoshi Seto, in Giappone è stata pubblicata da Shogakukan a partire dal 2020. La serie, al momento inedita in Italia, è pensata principalmente per un pubblico più giovane.
Immagine di proprietà di Shogakukan
Al momento ancora in corso di pubblicazione in Giappone, la serie conta 9 volumi. La Star Comics, che ci darà ulteriori news nei prossimi mesi, lancerà la serie al prezzo di € 5,20 a volume con periodicità bimestrale.
L’annuncio è arrivato in concomitanza dei 15 anni di Minecraft, il videogioco più venduto di sempre. Per i pochi che ancora non lo conoscono, Minecraft è un videogioco sandbox creato da Notch e sviluppato da Mojang Studios.
Sicuramente un bel colpo da parte di Star Comics, resta da vedere però quanto possa effettivamente essere considerato un buon manga per diverse fasce di pubblico e non solo per i giovanissimi.
Le immagini utilizzate in questo articolo sono protette da copyright dei rispettivi titolari. Sono utilizzate esclusivamente a scopo di recensione e critica secondo il principio del fair use. Tutti i diritti riservati ai rispettivi autori ed editori.