Si avvicina – finalmente – la data del lancio di XDefiant. Il videogioco sparatutto in prima persona free-to-play ideato e sviluppato da Ubisoft San Francisco uscirà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (esclusiva Ubisoft Connect) il 21 maggio.
Uno sviluppo travagliato e un gameplay vecchio stile
Annunciato il 21 Luglio 2021, XDefiant è poi stato rimandato diverse volte poiché, secondo il director Mark Rubin il gioco presentava dopo diverse sessioni di test pubbliche “diverse incongruenze nell’esperienza di gameplay”.
Il gioco presenta diverse fazioni e classi, ognuna con le proprie abilità e armi uniche. L’ambientazione ruota appunto alle fazioni che sono chiamate “Defiant” e che si ispirano ai vari mondi Ubisoft: Phantoms (Ghost Recon), Echelon (Splinter Cell), Cleaners (The Division), Libertad (Far Cry) e DedSec (Watch Dogs).
Con l’ultimo test pubblico, avvenuto ad Aprile, il gioco ha avuto ottimi spettatori su Twitch e molti hanno paragonato il ritmo e l’equipaggiamento al vecchio Call Of Duty: Black Ops II.
Non ci resta che aspettare dunque l’uscita del videogioco, già disponibile per il pre-load.
A rileggerci! 🙂
Le immagini e video utilizzati in questo articolo sono protette da copyright dei rispettivi titolari. Sono utilizzate esclusivamente a scopo di recensione e critica secondo il principio del fair use. Tutti i diritti riservati ai rispettivi autori ed editori.