Immagine di lancio di XDefiant

XDefiant è finalmente in arrivo – Ecco il trailer di lancio

Si avvicina – finalmente – la data del lancio di XDefiant. Il videogioco sparatutto in prima persona free-to-play ideato e sviluppato da Ubisoft San Francisco uscirà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (esclusiva Ubisoft Connect) il 21 maggio.

Uno sviluppo travagliato e un gameplay vecchio stile

Annunciato il 21 Luglio 2021, XDefiant è poi stato rimandato diverse volte poiché, secondo il director Mark Rubin il gioco presentava dopo diverse sessioni di test pubbliche “diverse incongruenze nell’esperienza di gameplay”.

Video di proprietà di Ubisoft

Il gioco presenta diverse fazioni e classi, ognuna con le proprie abilità e armi uniche. L’ambientazione ruota appunto alle fazioni che sono chiamate “Defiant” e che si ispirano ai vari mondi Ubisoft: Phantoms (Ghost Recon), Echelon (Splinter Cell), Cleaners (The Division), Libertad (Far Cry) e DedSec (Watch Dogs).

Con l’ultimo test pubblico, avvenuto ad Aprile, il gioco ha avuto ottimi spettatori su Twitch e molti hanno paragonato il ritmo e l’equipaggiamento al vecchio Call Of Duty: Black Ops II.

Non ci resta che aspettare dunque l’uscita del videogioco, già disponibile per il pre-load.

A rileggerci! 🙂

Le immagini e video utilizzati in questo articolo sono protette da copyright dei rispettivi titolari. Sono utilizzate esclusivamente a scopo di recensione e critica secondo il principio del fair use. Tutti i diritti riservati ai rispettivi autori ed editori.

I commenti sono chiusi.