Invincible

5 serie da recuperare con gli sconti Saldapress

È tempo di saldi e Saldapress, una delle mie case editrici preferite, ha messo in sconto del 20% tantissime serie, sia finite che ancora in corso. Il catalogo che l’editore propone è veramente infinito e sono tante le proposte che possono essere acquistate in concomitanza di questa offerta.

Nonostante non tutto è in offerta, le possibilità di recupero sono davvero tante e se avete sempre tentennato, questo è il momento giusto, anche perché gli sconti sono ovunque, dal sito Saldapress, alle fumetterie, fino ad Amazon.

Ecco quindi, secondo me il mio personale parere, 5 serie Saldapress che dovete recuperare a tutti i costi (in sconto, in questo caso!)

Invincible

Semplicemente il miglior fumetto supererostico seriale uscito negli ultimi anni in America. Scritto da Robert Kirkman e disegnato da Cory Walker e Ryan Ottley, pubblicato in patria in 144 numeri dal 2003 fino al 2018, la serie segue le vicende di Mark Grayson, un normale adolescente figlio di Omni-Man, il più grande supereroe della terra.

Arrivato a 18 anni, Mark inizia a sviluppare i suoi poteri e, con un cast di comprimari pazzeschi (tra cui Atom Eve) inizierà la sua protezione del mondo e delle galassie. Universi paralleli, tanti supereroi, tanti nemici, tanto sangue e colpi di scena a non finire in questo fumetto leggendario che ha fatto innamorare tutti, tanto da far produrre ad Amazon una serie tv animata, arrivata ora alla seconda stagione e disponibile su Prime Video.

Non sei iscritto a Prime? Inizia la prova gratuita di 30 giorni qui!

Conclusa e disponibile in qualsiasi edizione voi vogliate tra spillati, brossurati e omnibus, dovete recuperarla a tutti i costi. Trovate il primo volume in omnibus (di 9) su Amazon a questo link.


The Walking Dead

Andiamo, c’era davvero qualcuno convinto di non trovare questa serie in questa lista? Scritta ancora da Robert Kirkman e disegnata da Tony Morre prima e da Charlie Adlard poi, è diventato un cult mondiale anche per la sua serie TV che, per quanto mi riguarda, non raggiunge minimamente le vette toccate dal fumetto.

The Walking Dead racconta la storia di un mondo messo alle strette da un’epidemia che trasforma i morti in zombie e, più nello specifico, racconta la storia del poliziotto di periferia Rick Grimes alla ricerca della sopravvivenza e della costruzione di una nuova vita. Tra zombie e nemici umani (qualcuno ha detto Negan?) questa serie vi catturerà ed emozionerà pagina dopo pagina e non vi stancherà praticamente mai.

Pubblicato in America dal 2003 fino al 2019, in Italia è conclusa e disponibile in mille edizioni tra brossurati, compendi, cartonati, edizione a colori, insomma non avete scuse per non recuperarla. Trovate il primo numero dell’edizione Compendium qui.


Manifest Destiny

Scritta da Chris Dingess e disegnata da Matthew Roberts, Manifest Destiny è una serie sorprendentemente bella. Ambientata nel 1800 e pubblicata in Italia in 8 volumi brossurati o in spillatini, racconta la storia del Capitano Meriwether Lewis e del Sottonente William Clark che, su incarico del Presidente Jefferson partono per una misteriosa spedizione alla scoperta della frontiera occidentale americani. Alla guida di tutto ciò c’è proprio l’idea del “destino manifesto”, ovvero il compito di imporre una nuova civiltà, migliore delle precedenti.

Tanta avventura, tanti colpi di scena, segreti e anche tanta azione (con tanto sangue) vi aspettano se deciderete di partire e di tuffarvi in un tempo ormai andato e perduto. Non è troppo lunga ed è conclusa quindi, approfittando di questi sconti, la si può recuperare tutta. Trovate il primo numero qui.


Radiant Black

“Il fumetto per tutti quelli a cui manca Invincible“, l’ha descritto così Robert Kirkman e questo basta per descrivere ciò che Kyle Higgins e Marcelo Costa hanno creato.

Nathan Burnett è un trent’enne in un brutto periodo della sua vita: i suoi lavori vanno male e non riesce ad essere indipendente, il conto in banca va sempre più giù ed è così costretto a tornare a casa dei suoi genitori. La sua vita cambia quando, una sera, entra in contatto con un misterioso dispositivo alieno: il Radiant.

Radiant Black è collocato all’interno del Massive-Verse, l’universo narrativo creato da Kyle Higgins e Marcelo Costa che comprende tanti protagonisti, tutti collegati tra loro tramite il Radiant. In Italia per Saldapress oltre ai 4 volumi brossurati della serie principale sono usciti diversi spin-off, come Radiant Red, Rogue Sun e così via. Non tutti gli albi sono stati scontati, per cui il mio consiglio è di buttarvi in questo mondo partendo dal volume 1 di Radiant Black, che trovate qui.


Undiscovered Country

Scott Snyder, autore di uno dei cicli più belli e acclamati di Batman scrive, con i disegni del bravissimo Giuseppe Camuncoli una storia drammatica, di speranza e di sopravvivenza.

Undiscovered Country 1 cover
Copertina disegnata da Giuseppe Camuncoli. Immagine di Saldapress.

Gli Stati Uniti d’America sono chiusi dietro un muro per propria scelta, pronti ad isolarsi dal mondo. Un gruppo formato da diplomatici e militari viene invitato ad entrare nelle mura per ricevere la cura ad un virus che sta debellando il pianeta. Ciò che troveranno però è una terra completamente diversa rispetto a ciò che era in precedenza, un vero e proprio incubo.

Attualmente in corso in Italia con 4 volumi cartonati (e diverse variant), trovate tutti i volumi scontati se volete entrare in questo incubo a cielo aperto (ma non troppo). Trovate il primo numero qui.


Bonus – Daniel Warren Johnson

In attesa dell’arrivo dell’Energon Universe – l’universo narrativo condiviso da Skybound e Hasbro – ad Ottobre, il mio consiglio è di visitare la pagina Saldapress di Daniel Warren Johnson e di acquistare le serie che più vi possono interessare. Aprite la pagina, esplorate e sbizzarritevi, non ve ne pentirete.

A presto! 🙂

Le immagini utilizzate in questo articolo sono protette da copyright dei rispettivi titolari. Sono utilizzate esclusivamente a scopo di recensione e critica secondo il principio del fair use. Tutti i diritti riservati ai rispettivi autori ed editori.

Come affiliati Amazon, riceviamo una percentuale da ogni acquisto.

I commenti sono chiusi.